Le foto del mio viaggio in Sri Lanka: Sri Lanka, superba meta fotografica | Viaggio di Angelo Cordeschi
Lo Sri Lanka, il cui antico nome era Ceylon, è una meta perfetta per chi ama vivere le vacanze a stretto contatto con la natura e con le tradizioni locali; immersa nell’Oceano Indiano a sud-est dell’India, questa meravigliosa isola tropicale dalla bellezza leggendaria è caratterizzata da una coinvolgente natura dalla fresca vegetazione dove spiccano le sue incantevoli spiagge di sabbia bianca contornate da palme di cocco.
Se ami la fotografia naturalistica e quella di tipo reportage devi, almeno una volta nella tua vita, visitare questo splendido e allegro paese e farti coinvolgere dai sorrisi spontanei della gente.
Negombo, mercato del pesce
Mercato del pesce all’aperto. Appena atterrati in Sri Lanka all’aeroporto della capitale Colombo, io e la mia compagna, abbiamo deciso di raggiungere immediatamente il famoso mercato del pesce a Negombo. Se pianifichi di visitare questo posto programma di raggiungerlo non più tardi delle 8.00. Decine di barchette attraccano sulla costa con i pescatori locali che instancabili scaricano immediatamente il copioso pescato curandone senza pause la freschezza.
Nonostante il sole fosse appena sorto questo villaggio sembrava una metropoli nell’orario di punta. Motorini e tuk tuk ovunque. Gente in fermento per ricavare il migliore affare, sia in acquisto che in vendita.
Scorri le immagini lateralmente per vedere tutte le foto del mercato del pesce a Negombo
La gente
Ritratti persone e city life. Quasi tutte le persone che incontri in Sri Lanka, usando il massimo rispetto e “carineria”, sono disponibili a farsi scattare un bel ritratto. Ho incrociato decine e decine di sguardi felici e avrei scattato almeno una fotografia ad ogni sorriso. Comunque abituati al turismo la gente dello Sri Lanka non si è sottratta ai miei avvicinamenti ed anzi tutte le persone mi hanno offerto pose simpatiche e abbastanza moderne. In altre parole, non aver paura di scattare ai caratteristici volti o situazioni che avrai di fronte tuttavia chiedi sempre prima di immortalare con la tua reflex.
Scorri le immagini lateralmente per vedere tutte le foto scattate alle persone incontrate in Sri Lanka
Piantagioni di tè
Dambulla, Kandy e Nuwara Eliya. Lo Sri Lanka è famoso a livello mondiale per le sue caratteristiche piantagioni di tè. Una delle esperienze più piacevoli che abbiamo vissuto durante il nostro viaggio in Sri Lanka è sicuramente la visita a diverse piantagioni e fabbriche di tè della Hill Country. Queste verdi colline che si snodano tra Dambulla, Kandy e Nuwara Eliya, ospitano tantissime aziende produttrici di tè, nelle quali è anche possibile organizzare visite guidate e osservare tutti i passaggi che portano la risorsa più preziosa dell’isola di Celyon nelle nostre teiere. Le zone e le fabbriche da visitare durante un viaggio in Sri Lanka sono tante e ovviamente abbiamo dovuto anche noi fare una selezione, ma quelle che abbiamo deciso di vedere si sono rivelate davvero interessanti e diverse tra loro.
Visita la galleria con tutte le foto che ho realizzato durante questo viaggio in Sri Lanka
Lascia un commento